Esce la Blanche, la quarta birra della linea Bad Brewer

Siamo seriamente, veramente, ufficialmente molto esaltati per l’uscita della quarta Bad Brewer. Si chiama Mr White ed è una street beer in stile blanche che segue in tutto e per tutto lo stile Bad Brewer: birre moderne, di facile approccio, caratterizzate principalmente dal dry hopping.

La Birra Blanche è una birra ad alta fermentazione di antica tradizione. Originalmente venivano  brassate senza l’uso di luppolo (in quanto non era ancora stato scoperto) bensì attraverso l’impiego di un miscuglio di spezie detto Gruit. Le blanche moderne utilizzano invece un leggero quantitativo di luppolo, ma è comunque rimasto intatto l’uso di spezie quali la buccia d’arancia amara e il coriandolo che danno alla birra note aggrumate e decisamente caratteristiche. La particolarità di questa quarta Bad Brewer è l’uso di materie prime Italiane. Il frumento tenero delle nostre terre a Km0, Il coriandolo e le bucce d’arancia provenienti dal sud Italia, danno alla birra forti emozioni. 

Un’altra chicca di questa novellina (ma solo per data di uscita) è l’uso del luppolo Citra in Dry hopping consente di unire ai sentori aggrumati e speziati provenienti dal lievito e dalle spezie, le resine di luppolo americano rendendola unica e inimitabile dal punto di vista olfattivo. 

Bevendola sentirete note di lime, melone, pompelmo, frutto della passione; queste note accompagneranno la schiuma e la bevuta in una esplosione di sentori.

Il design dell’etichetta è stato affidato al nostro ormai di casa e super affezionato Mr. Wany, la quale collaborazione è nata con la California Common. Lo stile street di Bad Brewer si sposava perfettamente con l’arte di Mr. Wany. Ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti a vicenda ed è nata una collaborazione che continua da anni e che non è solo legata alle etichette, ma anche alle varie iniziative di street art, tattoo, streetwear, dell’artista a cui Bad Brewer è sempre presente. Mr. Wany inizia infatti il suo percorso artistico con il graffiti writing a soli 12 anni per poi spaziare, negli anni, nelle arti visive, nella grafica, fumetto, illustrazione, passando dal tattoo, con parentesi da producer musicale.

Mr.Wany è un artista versatile e poliedrico, e non potevamo che affidare a lui l’etichetta per la quarta ed esplosiva Bad Brewer!

Photo credits: Mr. Wany e Dolly Noire

Photo credits: Mr. Wany e Dolly Noire

Andrea Bagli